Menu

Moco, ecco le 12 aziende scelte per lo startup village

Pubblicato il 6 ottobre 2016 in Imprese, Innovazione

moco  

In una manifestazione come MOCO, service innovation business days, non poteva mancare un’area dedicata alle startup più innovative nel campo dei servizi per aziende. Dal 13 al 15 ottobre 2016 le startup hanno la possibilità di allargare il proprio network con aziende leader nel campo della tecnologia, clienti e opinion leader e MOCO sarà la piattaforma e la vetrina d’eccezione per dare voce all’innovazione e per agevolare i contatti e le relazioni di business nel settore dei servizi. Fiera Bolzano e IDM Alto Adige con What a venture hanno effettuato uno scouting tra le startup più interessanti nel settore per offrire in fiera nuove idee e nuovi spunti che possano aiutare il mondo del business a risparmiare e crescere.

Datatellers, Thimus, Datic, OC LAB srl, VividaWeb s.r.l., Frux, Onlim, Vitamin, Digicando s.r.l., Web Marketing Efficace, Sellfapp, Be Smart sono le dodici startup selezionate che saranno presenti all’interno dello startup village di MOCO, la nuova manifestazione di Fiera Bolzano che aiuta le imprese offrendo soluzioni concrete per essere innovativi e per semplificare le procedure che rubano tempo e attenzione a chi dirige un’azienda.

Datatellers è una startup innovativa attiva nel settore dell’informazione e della comunicazione. Offre soluzioni innovative grazie al lavoro di un team di talento ed eterogeneo di giornalisti, analisti di dati, ingegneri di software e grafici. Grazie alla ricerca e analisi di informazioni e dati online cercano di creare valore per le imprese in combinazione con l’applicazione di tecnologie innovative. Thimus è la prima azienda italiana interamente specializzata nello studio della neuroscienze per il cliente: un approccio scientifico ai fattori che influenzano un prodotto, una marca o l’impatto di un’esperienza sul target desiderato. Datic è una startup che nasce nel 2012 all’interno dell’incubatore del TIS. Il core business è un software sviluppato inhouse chiamato Wimuu. Si tratta di un piattaforma web che permette ad ogni persona di creare il suo proprio sito web.

Missione di OC Lab è di sviluppare software per gestire il know-how di imprese con i nuovi dispositivi di realtà aumentata: Smartglasses, Holographie, 4K UltraHD. Il loro laboratorio è controllato da OC Open Consulting ltd, da un decennio, specializzato nella produzione di contenuti multimediali e gestione di e-learning. OC Lab consente di ottenere vantaggio dalla tecnologia per essere sempre pronti per il futuro, utilizzando gli strumenti giusti al prezzo giusto. VividaWeb è una startup di software fondata da dirigenti di ICT per creare OverBrowser®, una piattaforma unica senza client per fornire visibilità, interazione e monetizzazione ai servizi di operatori telefonici e Internet Wi-Fi: nuovi spazi di comunicazione in cima a qualsiasi pagina web http su qualsiasi browser e su qualsiasi dispositivo collegato.

Frux risolve i problemi principali delle vendite B2B con intelligenza artificiale. Il risultato è 50% più vendite, 70% meno inefficienza e più motivazione per chi vende. Frux da 2 anni lavora su questo progetto con i propri clienti. Onlim propone un’unica piattaforma per gestire tutti i canali social media e i contenuti da selezionare liberamente. Utilizza i post suggeriti per generare contenuti più pertinenti per il proprio pubblico e aumentare la consapevolezza e l’effetto virale delle proprie campagne di social media. Una soluzione che aiuta a risparmiare tempo e ottenere risultati migliori. Vitamin è il primo Coworking Space in Alto Adige, gestito da giovani imprenditori per imprese giovani. Noi crediamo in nuove potenzialità e per questo costruiamo in Alto Adige un’unica risorsa per startups. Provenienti da diversi settori, giovani imprenditori si uniscono e creano una comunità vivace. Forniamo lo spazio e il know-how di tutto il Vitamin disponibile, da cui ogni membro può trarre vantaggi.

Digicando s.r.l. usa un brevettato di RFID e un algoritmo del QRCode per fare unticounterfiting, tracciare il percorso delle merci dal negozio al cliente finale. Inoltre possiamo applicare proprietà e attivare il collegamento diretto tra produttore e cliente finale. Forniscono ai produttori analisi di “big data” basato sul proprio database personale. Web Marketing Efficace sono una startup innovativa coinvolta nello sviluppo di applicazioni mobili e prodotti basati su altre tecnologie per migliorare l’esperienza dei visitatori delle aree quali centri commerciali, fiere, territori di interesse storico e culturale. Hanno sviluppato la loro prima APP e sono pronti per presentarla. Vendere di più, vivere meglio, questa la filosofia di Sellfapp, per gestire le prospettive, i clienti e offerte, organizzare il tempo e collaborare con il team. Disponibile gratuitamente su iPhone, iPad, Android e sul Web. Be Smart è una società di software che sviluppa piattaforme di mobilità e risparmio energetico.

A corredo della parte espositiva lo Startup Village offre una fitta agenda di appuntamenti, da giovedì 13 a sabato 15 ottobre 2016 con pitches di startup e premiazioni delle startup vincitrici della giornata con la presenza di relatori di alto livello. Giovedì 13, alle ore 16.00, si svolge una discussione sull’ecosistema dei providers di startup per capire come farlo crescere in Alto Adige e per riassumere i passi fatti in questo primo startup village.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211