Menu

Mobilità, nuova partnership tra IDM, DB-ÖBB e DB Italia

Pubblicato il 29 gennaio 2019 in Infrastrutture, Innovazione, Territorio

treni-alto-adige  

L’Alto Adige come meta perfetta per le vacanze, grazie all’assenza di traffico e soprattutto senza l’automobile. Questa l’idea che sta alla base della collaborazione stipulata tra IDM Alto Adige, DB-ÖBB e DB Italia. Il tutto grazie a informazioni precise in articoli di giornale e all’interno di campagne online dedicate ai temi di viaggio.

Come riportato dal quotidiano Alto Adige, la collaborazione vuole informare e sensibilizzare i turisti a usare i treni e il trasporto pubblico locale per rendere più sostenibile il turismo in Alto Adige. Lo scopo dell’iniziativa è riuscire a informare i turisti provenienti dal resto d’Italia, dall’Austria e dalla Germania sulla possibilità di raggiungere l’Alto Adige a bordo di treni a lunga percorrenza e di spostarsi al suo interno con il trasporto pubblico integrato. Usando il treno, si diminuiscono code e traffico e i turisti si spostano in modo più ecologico.

«La collaborazione con DB-ÖBB e DB Italia fa parte di una serie di iniziative che stiamo portando avanti per far sì che il turismo in Alto Adige diventi sempre più sostenibile ed efficiente. Già in occasione dei Mercatini Originali abbiamo dato vita a una campagna per incentivare l’uso del treno. I suoi risultati ci hanno mostrato che la direzione intrapresa è quella giusta», commenta il presidente di Idm, Hansi Pichler. 

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211