Auto elettriche, sabato 30 a Bressanone il roadshow per provare i veicoli

Pubblicato il 29 Aprile 2016 in Innovazione

auto elettriche  

Auto elettriche a Bressanone sabato. Il Roadshow mobilità elettrica 2016 continua con la terza tappa in piazza Hartmann a Bressanone sabato prossimo, 30 aprile (alla fine di via Bastioni Maggiori, di fronte a Porta Sabiona). Dalle 14 alle 18 asi potranno provare gratuitamente veicoli elettrici. In collaborazione con il marketing della città di Bressanone verrà organizzato anche un evento di contorno e anche i negozi terranno aperti fino alle 18.00.Le prime due tappe del “Roadshow mobilità elettrica 2016 – Scoprire la mobilità del futuro” a Ora e Brunico, hanno fatto registrare la partecipazione di circa 130 persone che hanno colto l’occasione per provare di persona e gratuitamente auto elettriche.

Auto elettriche, sostegno alla mobilità sostenibile

“L’utilizzo di fonti di energia rinnovabili come alternativa ai combustibili fossili – sottolinea l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner – è un obiettivo importante nel campo della mobilità del futuro”. “L’obiettivo del Roadshow, organizzato annualmente dal 2013, è quello di sensibilizzare la popolazione verso il tema della mobilità sostenibile e, quindi, far scoprire un lato nuovo della mobilità” – spiega Harald Reiterer, coordinatore Green Mobility alla Strutture Trasporto Alto Adige SpA (STA). Grazie a prove di guida su diversi modelli di veicoli, i visitatori del Roadshow potranno provare in prima persona la sensazione di guidare le auto del futuro: silenzionse ed ecosostenibili.

La manifestazione Roadshow mobilità elettrica, giunta alla quarta edizione, è organizzata dalla STA nell’ambito del progetto “Green Mobility”. Ulteriori informazioni sul sito web www.greenmobility.bz.it e su www.facebook.com/greenmobilitysuedtirol.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211