Menu

Missioni a Tel Aviv e Helsinki per le startup italiane

Pubblicato il 14 settembre 2016 in Agenda, Innovazione, Opportunità

startup italiane  

Due appuntamenti per internazionalizzare le startup italiane. Dal 27 al 28 settembre si terrà il DLD Tel Aviv Innovation Festival, mentre dal 30 novembre al 1 dicembre a Helsinki si terrà Slush, cui Italia Startup partecipa grazie alla collaborazione con ITA (Italian Trade Agency).

DLD Tel Aviv Innovation Festival

DLD Tel Aviv Innovation Festival vuole celebrare Tel Aviv come città dell’innovazione. Al pubblico sarà offerta la possibilità di incontrare importanti figure chiave nei campi del digitale, della finanza, dell’informatica e della telematica. Il festival – dal 27 al 28 settembre 2016 – includerà 50 eventi oltre a conferenze ed eventi culturali e sociali. Il festival ha l’obiettivo di unire l’élite digitale ed economica del Paese con le migliori menti creative e i makers più innovativi del mercato. L’occasione giusta per trovare opportunità d’impresa e scambiare idee. Per partecipare al DLD Tel Aviv Innovation Festival è possibile inviare una mail a gloria @ italiastartup.it per ricevere tutte le informazioni necessarie.

Le startup italiane a Slush

ITA organizza la partecipazione di una delegazione italiana a Slush, il festival che si terrà a Helsinki dal 30 novembre al 1 dicembre. Slush da una comunità di 300 persone è cresciuto fino a diventare un evento conosciuto a livello mondiale. Non è mutata però la sua filosofia, che da sempre è aiutare le future generazione di imprese pronte a conquistare il mercato. La proposta di Helsinki offre alle startup di ogni settore la possibilità di incontrare investitori, clienti, giornalisti e mentor. L’edizione 2015 ha visto la presenza di circa 15mila visitatori tra cui 1.700 startup da 74 paesi e 800 investitori da 100 paesi oltre a 630 giornalisti.

Possono partecipare all’iniziativa le startup innovative iscritte nell’apposita sezione speciale del Registro delle imprese che si siano registrate sulla piattaforma #ItalyFrontiers raggiungibile al seguente link. Per partecipare è necessario inviare via mail all’indirizzo tecnologia @ ice.it o via fax al numero 06 89280774, entro il 21 ottobre 2016, modulo di adesione e copia del regolamento di partecipazione alle iniziative promozionali disponibili qui.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211