A NOI Techpark Michael Complojer racconta l'innovazione di Google

I principi che guidano la ricerca di prodotti e servizi innovativi del gigante del web. Venerdì 29 marzo Michael Complojer, altoatesino e industry manager di Google Germania, spiegherà come Google fa innovazione. Questa testimonianza è organizzata dalla laurea magistrale in Imprenditorialità e Innovazione in collaborazione con NOI Techpark e l’associazione studentesca PRO Business. Google segue alcuni principi per promuovere l’innovazione continua al suo interno. Concetti come l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico stanno accelerando il ritmo del cambiamento. Allo stesso tempo, i dati stanno diventando la chiave per prendere decisioni di marketing e di business.

Complojer parlerà di strumenti e idee che possono aiutare i manager delle aziende a comprendere il comportamento dei consumatori, le nuove tendenze in atto e a prendere decisioni basate sui dati. La lezione, in lingua inglese e aperta anche a tutti gli interessati, si terrà il 29 marzo dalle 17 alle 19 nell’Auditorium A2 del NOI Techpark.

«L’evento invita a riflettere sull’esperienza di un’impresa che non solo crea innovazione ma è organizzata e gestita per essere “persistentemente” innovativa. L’innovazione è nel DNA di Google, esattamente come accade nelle startup. Per molte imprese però non è così. Metà delle imprese europee dichiara di non fare innovazione. Da questo punto di vista, l’incontro con Complojer è una chance anche per quelle piccole e medie imprese che operano in settori maturi o tradizionali che vorrebbero innovare ma incontrano degli ostacoli, non solo di natura tecnologica», afferma Alessandro Narduzzo, direttore della laurea magistrale in Imprenditorialità e Innovazione.

Ti potrebbe interessare