Menu

Meteo, al Passo Rombo muri di neve alti 12 metri: ecco le immagini

Pubblicato il 18 Maggio 2019 in Territorio

 

E’ un meteo decisamente “pazzo” quello che sta colpendo l‘Alto Adige in questa primavera, tutt’altro che normale. Pioggia, vento, nuvole e neve hanno spazzato via il sole ed il sogno di belle giornate per tanti altoatesini che già pregustavano i primi assaggi di bel tempo.

E la neve in Alto Adige la si combatte ormai da quattro settimane, specialmente al Passo Rombo, la strada di collegamento con il Tirolo che ha visto un accumulo di neve tra i 6 e i 12 metri. Il secondo passo più alto dell’Alto Adige dovrebbe riaprire verso gli inizi di giugno, non prima appunto che i 10 uomini del servizio strade non riescano con gli escavatori a rimuovere i cumuli di neve. Posticipate le aperture anche di altri passi importanti tra cui passo Stelvio, passo Stalle e passo Pennes.

Video: https://www.facebook.com/watch/?v=729803777436057

Foto: Thomas Santer

Meteo, la situazione per il weekend in Alto Adige

Secondo il bollettino diffuso dalla Provincia, nella giornata di oggi, sabato 18 maggio, ci sarà cielo molto nuvoloso con deboli piogge a tratti soprattutto sul Burgraviato e Bassa Atesina, mentre sulla Val Pusteria e Valle Aurina le precipitazioni saranno meno frequenti. Limite della neve tra 1800 e 2000 m. Domenica 19 maggio invece, il cielo sarà ancora generalmente nuvoloso con qualche rovescio, nevoso oltre i 2000 m di quota.

Alexander Ginestous

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211