Torna il mercato di Stegona. Come arrivare e dove parcheggiare

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Brunico. Dal 26 al 28 ottobre torna il mercato di Stegona, evento tra i più popolari dell’intero Alto Adige. A causa della grande affluenza, le autorità hanno sempre consigliato l’utilizzo del mezzo pubblico per raggiungerlo, ma quest’anno, il cantiere per la nuova ferrovia della Val Pusteria e la relativa chiusura di un tratto della linea, rappresentatno una sfida cruciale per la viabilità. Altoadigemobilità ha quindi comunicato che “per garantire a tutti i visitatori un viaggio comodo e senza stress, il servizio sostitutivo tra Bressanone e Brunico offerto dagli autobus B400 sarà potenziato nei tre giorni del mercato”.
Questi gli orari delle corse del bus con cadenza ogni 30 minuti:
da Bressanone: nella fascia oraria 08:38 – 16:08
da Brunico: nella fascia oraria 09:19 – 17:19
La fermata si trova direttamente presso la stazione ferroviaria di Brunico, a pochi passi dall’area della manifestazione.
Ricordiamo che in Alta Val Pusteria, invece, i treni circoleranno come di consueto ogni mezz’ora.

Parcheggi

Nelle vicinanze dell’area del Mercato sono disponibili circa 2.000 posti auto: nel Parking Municipio, Parking NOBIS, lungo la via Santa Croce a Stegona, nei pressi della latteria di Brunico e in zona scolastica. Il sabato e la domenica è disponibile anche il parcheggio della ditta GKN in via dei Campi della Rienza. Nella zona scolastica sarà allestito un parcheggio per pullman turistici. I servizi igienici pubblici si trovano agli ingressi dell’area Mercato.

Ti potrebbe interessare