Merano Wine Festival 2022: dal 4 all'8 novembre la trentunesima edizione "Respiro e grido della terra"

Torna, dal 4 all’8 novembre 2022, il Merano Wine Festival con l’edizione “Respiro e grido della terra”. Tra gli eventi di questa trentunesima edizione: un summit sulla sostenibilità, il consueto appuntamento con Naturae et Purae e uno speciale focus sui vini sostenibili con Georgia, Campania e Abruzzo a confronto.
La rassegna ideata da The WineHunter Helmuth Köcher, prestigioso palcoscenico delle eccellenze wine & food italiane e  internazionali, valorizza e sostiene sempre più il tema green, in un ricco programma che include anche talk, masterclass e showcooking. Tra le novità, la premiazione dei Platinum Award durante la cerimonia di apertura del  festival, con ospite d’eccezione Gerry Scotti, e il cortometraggio di Carlo Guttadauro che narra le origini della manifestazione meranese.
Questi i numeri del Merano Wine Festival 2022: fino a 6.500 i visitatori attesi, oltre 700 produttori presenti tra Wine, Food – Spirits – Beer, più di 330 etichette nella The Winehunter Area, oltre 50 eventi tra  16 materclass, 1 summit suddiviso in 6 presentazioni, 7 talks, 2 presentazioni di libri e 18 chef ospiti per numerosi shoowcooking e special dinner: tra radici, arte e sostenibilità.

La cerimonia di apertura del Festival, si terrà sabato 5 novembre dalle 19 e sarà anche occasione per la premiazione dei Platinum Award 2022, massimo riconoscimento assegnato dal The WineHunter Helmuth Köcher. Tra gli ospiti della serata, anche Gerry Scotti che che ha ottenuto la Corona dei Vinibuoni d’Italia 2023 per il suo  Oltrepò Pavese Metodo Classico Docg Extra Brut e riceverà dalla guida del Touring Club Italiano un premio speciale in qualità di ambasciatore del vino italiano.
Qui il programma completo del Merano Wine Festival.

Ti potrebbe interessare