Merano: il Puccini riapre con il "Don Giovanni" di Mozart. Gratis e per tre giorni

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Musica. ll teatro Puccini festeggia quest’anno i 125 anni dall’inaugurazione ufficiale e, dopo importanti lavori di restauro, tornerà ad aprire al pubblico con la rappresentazione dell’opera lirica “Don Giovanni” di Wolfgang Amadeus Mozart. Tre le serate in programma, tutte a ingresso libero: venerdì 29 agosto alle ore 18, sabato 30 agosto alle ore 19 e domenica 31 agosto alle ore 17. L’allestimento del Don Giovanni vedrà impegnata – sotto la direzione del Maestro Marcello Fera – una compagnia di giovani cantanti di altissimo livello provenienti da Italia e Spagna e l’Ensemble Conductus insieme a Windkraft. Le scenografie nascono da una collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera, la regia è affidata alla debuttante Silvia Piccollo. Il Coro, preparato da Josef Sagmeister, avrà come suo nucleo il meranese Männergesangsverein. Fra i musicisti che andranno in scena ci saranno anche membri della locale orchestra dei Musikfreunde e il corpo di ballo Collettivo Clochard.
Per assistere allo spettacolo è obbligatoria la prenotazione dei biglietti sul sito https://www.ticket.bz.it a partire dall’1 agosto 2025.

Immagine di apertura: Da sinistra: Jutta Telser, Marcello Fera, Katharina Zeller e Antonella Costanzo (foto Comune Merano)

 

Ti potrebbe interessare