Menu

Meno lavoro nei giorni festivi: via alla raccolta firme

Pubblicato il 27 Agosto 2019 in Lavoro

 

Sedici Consiglieri provinciali, tra cui il presidente della provincia e tre assessori, hanno sottoscritto l’impegno personale per limitare il lavoro domenicale e nei festivi in Alto Adige. Come riportato quest’oggi dall’agenzia Ansa, la nuova azione, promossa dall’Alleanza per la domenica libera dal lavoro, è stata presentata oggi a Bolzano. L’obiettivo è limitare le domeniche e i festivi con negozi aperti e riportare nelle competenze della Provincia la disciplina degli orari di apertura dei negozi nelle domeniche e nei festivi.

Nei mesi scorsi l’Alleanza aveva invitato i Consiglieri provinciali a firmare un’autodichiarazione di impegno personale in tal senso, che è stata sottoscritta da 16 consiglieri su 35: Kompatscher, Deeg, Hochgruber Kuenzer, Achammer, Foppa, Dello Sbarba, Staffler, Repetto, Nicolini, Amhof, Renzler, Ladurner, Lanz, Atz-Tammerle, Knoll e Tauber.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211