Menu

Master Up torna su Rai Alto Adige, ecco le date della nuova stagione

Pubblicato il 4 Ottobre 2017 in Agenda, Innovazione

 

Torna a partire da domenica, Master Up, il viaggio di Rai Alto Adige (canale 103) alla scoperta delle startup altoatesine. La nuova stagione, di cinque puntate, metterà a confronto cinque giovani startup con il professor Christian Lechner, docente di imprenditorialità all’Università di Bolzano all’interno di una grande impresa innovativa altoatesina. Dopo il pitch della startup ospite, Lechner e il conduttore della trasmissione, il direttore di Innovation Nation Luca Barbieri, «interrogheranno» il giovane imprenditore per capire limiti e potenzialità del progetto presentato. A chiudere arriveranno i consigli e l’esperienza di un imprenditore già affermato sul campo. Da Ulrich Ladurner di Dr.Schär a Maria Niederstätter, da Andreas Reichel di Apparatebau al viticoltore Alois Lageder.

Master Up, il calendario della nuova stagione

Startup ospiti di queste prime tre puntate in calendario la MavTech, che produce droni per l’agricoltura di precisione in ambito alpino, Cora Happywear, produttrice di abbigliamento ecosostenibile per bambini e la SevenTwenty di Patrick Pedevilla, inventore di un casco ultraresistente che limita al massimo i danni delle cadute. Ecco quindi il calendario:

  • Domenica 8 ottobre, 22.30 (replica domenica 22 ottobre alle 10) puntata registrata nello stabilimento di Postal di Dr.Schär con Gianluca Ristorto di MavTech
  • Domenica 5 novembre, 22.30 (replica domenica 19 novembre, mattina), registrato nella sede di Campodazzo di Niederstätter con Elisabeth Tocca di Cora Happywear
  • Domenica 17 dicembre, sera (22.30), puntata registrata nello stabilimento di Egna di Apparatebau con Patrick Pedevilla di SevenTwenty.

Master Up è una trasmissione scritta da Piero Balzan e Luca Barbieri con il coordinamento di Paolo Mazzucato. La produzione è di Alias E-Qtel.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211