Il lupo? È dipinto sui corpi di tre ragazze nude. Il video di Johannes Stötter

Pubblicato il 6 Giugno 2016 in Culture

Il lupo di Johannes Stötter  

Johannes Stötter, artista e musicista altoatesino, è uno dei bodypainter più famosi d’Europa e la sua rana è una delle creazioni di “corpo dipinto” più note al mondo. Stötter che si esibisce anche come musicista nei “Burning Mind” (Band celtica in cui canta e suona il violino) si è spesso ispirato alla natura per le sue creazioni. Alla notissima rana si sono affiancati, infatti, affiancati fiori, cocomeri, camaleonti, uno spettacolare pappagallo e, più recentemente, un lupo il cui video, a soli tre giorni dalla pubblicazione, è stato postato su decine di siti, non solo specializzati, in tutta Europa.

Per creare il lupo in questione sono stati “utilizzati” i corpi di tre ragazze appositamente dipinti. Complessivamente, Stötter ha impiegato sei ore per “decorare” i corpi delle ragazze e altre due per posizionarli al meglio e rendere perfetta la creazione dell’immagine di un lupo che ulula alla luna.

Il risultato è indubbiamente spettacolare, ma si tratta di una delle più complesse opere mai realizzate dall’artista sudtirolese, già “World Bodypainting Champion” nel 2012. La posizione perfetta, infatti, è stata trovata solo giorni di studi e prove. Il risultato lo si può valutare qui di seguito.

MB

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211