"Le spectre de Boko Haram": secondo appuntamento della rassegna "Doc day" al Film Club

Cinema. Giovedì 16 novembre 2023 alle ore 20 al Filmclub di Bolzano, verrà presentato il documentario “Le Spectre de Boko Haram” della giovane regista camerunense Cyrielle Raingou.  Questo, il econdo appuntamento della rassegna  “Doc day” organizzata da Fas (Associazione Film Alto Adige) in collaborazione con il Filmclub e curata da Emanuele Vernillo .
“Le Spectre de Boko Haram” descrive la vita di alcune ragazze e di alcuni ragazzi nel Nord del Camerun, in un’area dove le regolari minacce violente del gruppo terroristico “Boko Haram” influenzano la vita quotidiana di tutti gli abitanti. Tra speranze e disperazione, innocenza e violenza, tradizione e influenza esterna, la regista disegna un quadro delicato e profondo dei contrasti della vita in una zona di guerra.
Il film ha vinto quest’anno il Festival Internazionale del Cinema di Rotterdam, uno degli eventi cinematografici più importanti al mondo.
Al termine della proiezione è previsto un incontro online con la regista.  Appuntamento in collaborazione con Female Views.
Film in lingua originale con sottotitoli italiani.

Il trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=E5y4e61TSMk

Ti potrebbe interessare