Lavoro, Eurac offre un posto da ricercatore post-doc

Il Centro per la Biomedicina dell’EURAC di Bolzano cerca un ricercatore post-doc in elettrofisiologia cellulare cardiaca. La posizione è aperta e l’annuncio si può leggere sul sito del centro di ricerca.

“Al Centro per la Biomedicina di EURAC siamo concentrati sul comprendere le basi genetiche e molecolari del principio e della progressione delle malattie nelle vaste aree della neuromedicina e della medicina cardiovascolare – si legge sul sito del centro – Le attività del gruppo medicina cardiovascolare includono l’investigazione di nuovi meccanismi genetici/epigenetici responsabili della regolazione della fisiologia patologica delle cellule cardiache”.

Il candidato prescelto diventerà responsabile dell’unità elettrofisiologica, realizzerà esperimenti e coordinerà le attività in diversi progetti. Sono richiesti un PhD, esperienza di minimo due anni di ricerca post-dottorale nel campo dell’elettrofisiologia, indipendenza nell’acquisire analizzare e interpretare dati elettrofisiologici, esperienza in patch-clamp recording dimostrata da pubblicazioni peer-reviewed. Specifica esperienza in epettrofisiologia cardiovascolare sarà un fattore di merito, così come la provata esperienza nel maneggiare cellule staminali embrionali.

Il contratto offerto ha una durata di due anni, rinnovabile, con salario proporzionato all’esperienza. Per proporre il proprio curriculum, accompagnato da una lettera e da una referenza, è necessario spedire una email a cbm @ eurac.edu entro il 22 gennaio 2016, con soggetto “Post-Doc Cardio”. Per ulteriori informazioni contattare Alessandra Rossini: alessandra.rossini @ eurac.edu; telefono: +39 0471 055 504.

Ti potrebbe interessare