Menu

Lavori finiti: riaperto Passo Stelvio

Pubblicato il 26 maggio 2018 in Infrastrutture, Territorio, Turismo

stelviolive_05  

Riaperto Passo Stelvio. Dalle 12 di venerdì 25 maggio il Passo alpino più amato dagli italiani è di nuovo riaperto al traffico: terminati i lavori per liberare Passo Stelvio dalla neve, copiosa nell’ultimo inverno, e completati i lavori per la costruzione della bretella che bypassa la frana di inizio maggio eseguiti a tempo di record. Con la riapertura di Passo Stelvio sono così state sospese tutte le chiusure invernali dei passi altoatesini. Per una serie di lavori in corso, però, sulla strada del passo in località Roccia Bianca/Weissknott (al chilometro 133,400) vi sono tempi di attesa fino a 20 minuti tra le ore 12 e le 19.

Riaperto Passo Stelvio: le limitazioni

Sul versante altoatesino del passo vige poi un divieto di transito per veicoli con una lunghezza superiore ai 10,50 metri. Sul tratto compreso fra Bormio e il passo è in vigore, invece, il divieto di transito per mezzi con un’altezza di oltre 3,3 metri. Nei giorni scorsi era già stata disposta la riapertura dei passi Rombo, Pennes, Stalle e Erbe. Tutti i collegamenti con le regioni confinanti sono quindi aperti: la stagione turistica estiva (e quella delle moto) può veramente iniziare.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211