Landed: storie di chi ha scelto l'Alto Adige. Una mostra fotografica a Milano

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’Alto Adige che sa attrarre cittadini del mondo va in mostra a Milano. “Landed. Storie di chi ha scelto l’Alto Adige” è la mostra fotografica che racconta 50 storie di talenti che hanno scelto la provincia di Bolzano come loro patria acquisita. Trovando fra i monti altoatesini un luogo perfetto dove innestare nuovi progetti imprenditoriali e condurre uno stile di vita a misura d’uomo. Gli scatti sono del fotografo Giovanni Melillo Kostner, per un allestimento a cura di Martha Jiménez Rosano, e la promozione della BLS – Business Location Sudtirol Alto Adige.

«Professionisti altamente qualificati, provenienti da ogni angolo del mondo e con alle spalle esperienze lavorative di livello internazionale hanno deciso di fermarsi in Alto Adige – si legge nell’invito – Qui hanno trovato un territorio accogliente che si è rivelato ricco di opportunità per lo sviluppo e l’arricchimento dei loro progetti professionali e di vita. Ritratti fotografici e brevi racconti mostrano percorsi verso un luogo diverso da quello di origine, luogo in cui questi professionisti hanno potuto scrivere un nuovo capitolo della loro biografia».

Le fotografie sono ospitate negli spazi di Dream Factory, in corso Garibaldi 117 a Milano da giovedì 19 a domenica 29 novembre.

Ti potrebbe interessare