L'altoatesina Doppelmayr firma in Vietnam una nuova cabinovia trifune da Guinness

Cat Ba è l’isola più grande nella parte sud-orientale della baia di Lan Ha, nel Vietnam settentrionale. È una destinazione popolare per gli amanti delle escursioni giornaliere e si trova a meno di 20 chilometri a est di Hai Phong City, la terza città più grande del Vietnam, che svolge un ruolo economico importante grazie al suo porto. La nuova funivia, di firma altoatesina,  crea un collegamento veloce con Cat Ba, che finora poteva essere raggiunto solo con un costoso motoscafo o con un lungo viaggio in traghetto. La “Cat Hai – Phu Long cable car route” fa parte del piano di sviluppo turistico della regione e contribuisce a raggiungere l’obiettivo di ridurre le emissioni sull’isola. Per la costruzione del nuovo collegamento, la committente Sun Group, una delle imprese vietnamite di punta nel settore dei viaggi, ha riposto la sua fiducia in Doppelmayr/Garaventa, leader tecnologico nel mercato degli impianti a fune e con sede a Lana, e insieme si è costruita una funivia da record.

Massimo comfort e capacità

Con una capacità di trasporto massima di 5.500 passeggeri all’ora per direzione, la cabinovia trifune dimostra la sua efficienza come soluzione di mobilità. Le cabine spaziose per 30 passeggeri ciascuna e l’accesso senza barriere architettoniche garantiscono un viaggio confortevole per tutti gli ospiti, compresi i visitatori con passeggini, sedie a rotelle o biciclette. I generatori integrati nei rulli dei carrelli delle cabine producono elettricità durante il viaggio, che viene utilizzata per alimentare
diverse funzioni di bordo. La linea di quasi quattro chilometri che attraversa l’oceano permette ai passeggeri di godere di una vista mozzafiato grazie al pilone più alto che si erge fino a 214,8 metri di altezza. Questo ha regalato a Sun Group il suo, ultimo record mondiale, già ufficialmente riconosciuto dal Guinness dei Primati.

Una collaborazione di lunga data

Doppelmayr/Garaventa e Sun Group hanno progettato e realizzato negli ultimi anni diversi impianti a fune spettacolari. Essi offrono mobilità ai visitatori di molte destinazioni popolari in Vietnam. La cabinovia 3S più lunga del mondo collega le isole
Hon Thom e Phu Quoc, la 3S con la quota più alta raggiunge la vetta più alta del Vietnam, il Monte Fansipan, e la cabina funiviaria più grande del mondo si trova a Ha Long Bay. Anche i visitatori di Ba Na Hills raggiungono la loro destinazione con uno dei vari impianti Doppelmayr/Garaventa.

Ti potrebbe interessare