La “nuova” Piazza Università sarà inaugurata il 15 novembre

Pubblicato il 9 Novembre 2016 in Agenda

Piazza Università  

La nuova Piazza Università di Bolzano è pronta. Dopo gli interventi di riqualificazione, seguiti dalla Ripartizione Edilizia e Servizio tecnico del Dipartimento lavori pubblici della Provincia, la nuova piazza sarà inaugurata ufficialmente con una cerimonia martedì 15 novembre 2016 alle ore 16. L’appuntamento per i curiosi e soprattutto per gli studenti, che scopriranno così le caratteristiche del nuovo punto di aggregazione cittadino, è alla Libera Università di Bolzano. Saranno presenti l’assessore provinciale Christian Tommasini e il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi, oltre a tecnici e progettisti.

Il restyling di Piazza Università

Piazza Università ha subito un intervento di restyling che l’ha arricchita di ciliegi e arredi urbani che hanno fatto molto discutere. Infatti il costo complessivo dei lavori, finanziati dalla Provincia, è di 311mila euro: per ognuna delle 7 panchine semicircolari con un raggio di 3 metri e 70 centimetri sono stati spesi ben 9.356,13 euro. I tre cestini per i rifiuti sono costati invece 857,68 euro l’uno. Nella cerimonia di inaugurazione, che inizialmente doveva essere il 7 novembre, si scoprirà se questo intervento migliorerà effettivamente i servizi agli studenti, come quelle prese coperte da un vetro che sembrano tanto attacchi usb per ricaricare gli smartphone.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211