Innovazione ed efficienza nel recycling, Niederstätter alla fiera Ecomondo di Rimini
Innovazione. Dal 5 all’8 novembre prossimo l’azienda altoatesina Niederstätter sarà presente a Rimini alla fiera Ecomondo, evento di riferimento per le tecnologie e i servizi della green and circular economy. In questo contesto di respiro internazionale Niederstätter sarà ospite nella macroarea “Waste treatment & recycling” (stand A5/206). Il settore della gestione e valorizzazione dei rifiuti si presenta infatti come ambito ideale per confrontarsi sulle buone pratiche della green economy, oltre che come catalizzatore delle principali novità in tema di tecnologie e prodotti. «I giusti macchinari possono dare un contributo fondamentale per una gestione consapevole e culturalmente avanzata dei rifiuti e del riciclaggio, ma non solo: impiegando mezzi innovativi e performanti si riducono i costi della produzione e si aumenta l’efficienza degli impianti» spiega Daniela Niederstätter. Come noto, Niederstätter, che quest’anno ha festeggiato i 50 anni di attività , è un punto di riferimento nel settore dell’edilizia, industria, recycling e amministrazione pubblica, con una specializzazione in servizi relativi alla vendita e al noleggio di macchine edili.
Due i modelli di punta di Kramer che Niederstätter presenterà in esclusiva a Ecomondo: la pala gommata telescopica 8145T e la pala telescopica 5509. La struttura robusta e la maneggevolezza rendono questi macchinari ideali per una gestione efficiente e sicura dei rifiuti. Inoltre, le pale sono concepite come mezzi compatti e salvaspazio per cui possono tollerare grandi carico, ma hanno motori a basso consumo. Anche le cabine ergonomiche migliorano le condizioni di lavoro, aumentando di conseguenza la produttività degli operatori.
«La collaborazione con un marchio di alta qualità come Kramer nasce dalla volontà di offrire soluzioni per rendere lo smaltimento dei rifiuti efficiente, sicuro e sostenibile” dice Daniela Niederstätter. Con le sedi nel Nord Italia – Castelli Calepio (Bergamo) e Povegliano (Treviso) – Niederstätter funge infatti da interfaccia tra il marchio tedesco e il mercato italiano, rafforzando la rete di partner che si snoda tra la Germania e l’Italia.
La pala gommata telescopica 8145T di Kramer. Foto courtesy Niederstätter