Menu

Informatica, l’Alto Adige accelera: 50 milioni di euro per i progetti IT pubblici

Pubblicato il 4 Luglio 2019 in Agenda

 

La Giunta provinciale ha approvato nella sua ultima seduta il Programma pluriennale 2019/21 dell’Informatica Alto Adige (IAA). Gran parte dei 49,39 milioni è destinata a finanziare per il 2019 l’attività dei servizi IT dell’amministrazione provinciale, le nuove realizzazioni e lo sviluppo evolutivo dei progetti IT di cui al piano IT triennale. Le attività dell’amministrazione pubblica sono molteplici e richiedono perciò soluzioni informatiche e tecniche diversificate. A questo scopo la società Informatica Alto Adige (IAA) è il partner privilegiato, che affianca l’amministrazione e gli enti pubblici in genere con un ruolo di consulenza e come partner tecnico.

Nel settore della sanità ad esempio sono presenti sfide specifiche, ad esempio l’implementazione del masterplan IT in ambito sanitario. Fra i nuovi progetti figurano anche quelli del settore della banda larga, che doterà tutto l’Alto Adige della connessione internet ultraveloce. Investimenti sono previsti anche per la digitalizzazione della pubblica amministrazione, con l’obiettivo di far risparmiare tempo e denaro all’amministrazione pubblica.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211