Menu

Persone nell’industria 4.0, appuntamento il 4 febbraio al NOI Techpark

Pubblicato il 18 gennaio 2019 in Innovazione, Lavoro

Industria 4.0  

Le persone al centro dell’ecosistema industriale altoatesino, e italiano, con le loro abilità e capacità di far “camminare” da sole le imprese che hanno creato. In un periodo dove l’innovazione ed il progresso tecnologico la fanno da padrona, la riflessione si sposta sulle effettive conseguenze che questi cambiamenti possono avere sullo sviluppo lavorativo di tutti noi.

“Il lavoro che serve. Persone nell’industria 4.0” è il nome dell’evento che si svolgerà lunedì 4 febbraio 2019, allo spazio Noise del NOI Techpark di Bolzano, e che cercherà, tramite uno confronto diretto di opinioni con personalità imprenditoriali locali e non, di dare una visione a 360 gradi di come si sta sviluppando il ruolo delle persone nel mondo industriale odierno. L’evento è organizzato da Fraunhofer Italia in collaborazione con TorinoNordOvest, impresa sociale che svolge attività di indagine e accompagnamento di progettualità complesse.

Tra gli ospiti Alberto Giaier, giovane startupper altoatesino, Alice Schweigkofler, collaboratrice scientifica, Florian Niedermayr, ricercatore, Manuel Niederstätter, imprenditore e Maddalena Feder, studentessa. A moderare la serata ci sarà Annalisa Magone, autrice del libro omonimo da cui trae spunto l’evento.

Partecipazione gratuita, per maggiori informazioni: info@fraunhofer.it

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211