Incidente Renon, dopo la figlia è morta anche la madre

Una tragedia senza fine: 40 giorni dopo la figlia, è morta anche la madre Renata Dyakowska. Come la figlia di otto anni, Emily Formisano, che ha perso la vita nell’incidente avvenuto sulla pista del Renon. La mamma, 38 anni, è spirata all’ospedale di Modena dove era stata ricoverata e da dove erano filtrate, nelle scorse settimane, caute notizie di miglioramento.

Ecco come raccontammo l’accaduto.

Lo slittino che esce dal tracciato, l’impatto violentissimo contro un albero. È morta così sulla pista del Renon, sopra Bolzano, una bimba di otto anni. L’incidente è accaduto venerdì quattro gennaio, attorno alle tredici. La bimba stava scendendo assieme alla madre, probabilmente alla guida della slitta. Alla base della tragedia pare ci sia un errore: invece di scendere alla stazione intermedia, dove inizia la pista dedicata alla slitta, le due avrebbero proseguito fino alla fermata successiva imboccando poi una pista nera per scendere. Difficilissimo per una slitta tenere il controllo con quella ripidità.

Per la piccola non c’è stato niente da fare: è morta sul colpo. Gravi anche le condizioni della madre che ha subito un politrauma ed è stata intubata e portata in ospedale a Bolzano dall’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites. Sul posto sono intervenuti anche il soccorso alpino e i carabinieri che contribuiranno alla ricostruzione dell’accaduto. La famiglia, composta anche da padre e figlio, è originaria di Reggio Emilia.

(foto di repertorio)

Ti potrebbe interessare