In bilico sul vagone del treno per Merano: la folle corsa di due giovani writer postata su Instagram

Bravata giovanile o una nuova challenge “della morte” da postare sui canali social? Questo non si sa ancora, quel che è certo è che la folle corsa di due ragazzi che si sono filmati aggrappati al vagone di coda di quello che sembra essere il treno Bolzano-Merano, poteva avere conseguenze molto gravi. Un video shock apparso sulla pagina Instagram free.kidz, che ritrae due giovani incappucciati e mascherati percorrere un tratto di treno dall’esterno, in bilico sul gancio dell’ultimo vagone, sta spopolando in queste ore in rete.

I due, probabilmente writers, si filmano con un’action cam (telecamera usata per riprese d’azione) e un drone, mentre alcune riprese fatte da terra fanno pensare al reale coinvolgimento di una terza persona. Durante il tragitto i due ragazzi marchiano inoltre il treno: con stencil e bomboletta spray disegnano la loro firma sul finestrino. Poi, arrivati in stazione, i due saltano giù, saltando una banchina e scappando lungo i binari.

Il post Instagram ha come descrizione la frase “Escaping reality”, “fuggire dalla realtà”, un modo chiaro e diretto per raccontare il loro modo di sentirsi vivi, trovare uno sfogo “fregando il sistema”, come riportato – in maniera più che chiara – anche in uno degli hashtag del post “#fuckthesystem”. E anche i commenti sul post seguono tutti la stessa linea d’onda: “figo”, “forte”, o più semplicemente una emoticon con il fuoco ed il braccio che flette il muscolo in segno di approvazione.

Qua sotto il video dal profilo Instagram:

https://www.instagram.com/tv/B8EmtDuoqzE/?utm_source=ig_web_copy_link

Alexander Ginestous

Ti potrebbe interessare