In bici al lavoro, il cicloconcorso estivo

Un luglio a tutta pedalata. Parte l’1 luglio l’iniziativa “In bici al lavoro”. Si tratta di un’iniziativa aggiuntiva rispetto a “L’Alto Adige pedala”, l’iniziativa avviata congiuntamente da STA (Strutture trasporto Alto Adige) e Ökoinstitut bell’ambito del progetto Green Mobility, che proseguirà sino al 18 settembre 2016. I partecipanti sono chiamati a percorrere almeno 100 km a bordo di una bicicletta negli spostamenti quotidiani o per il tempo libero. Avviata a metà marzo 2016 “L’Alto Adige pedala” conta circa 2.500 partecipanti.

Iscriversi è semplice; gli interessati possono iscriversi al Cicloconcorso estivo, e anche a quello che va fino a settembre, direttamente online sulla piattaforma http://www.altoadigepedala.bz.it , mentre le persone già iscritte potranno confermare la loro adesione al concorso estivo sempre online.

Ogni settimana saranno sorteggiati e contattati cinque vincitori. Se quel giorno sono andati al lavoro in bicicletta, potranno vincere un set di premi tra i quali vi sono una borraccia e un poncho da pioggia “L’Alto Adige pedala”. Entrambe le iniziative sono sostenute dall’Agenzia provinciale per l’ambiente e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano.

Ti potrebbe interessare