Impulsi Vivi, aperitivo al NOI Teckpark con lo scrittore Ricuperati

Pubblicato il 23 Gennaio 2018 in Culture

ricuperati impulsi vivi  
Ci sono tutti gli ingredienti per passare una buona serata. Due testimonianze di innovazione culturale, un luogo – il NOI Techpark di Bolzano – punto di ritrovo per chi vuol far crescere le idee. Dopo l’evento inaugurale al Centro Trevi tocca al primo aperitivo di Impulsi Vivi. L’appuntamento è per giovedì 25 gennaio alla Noisteria, il luogo conviviale del nuovo parco tecnologico di via Volta 15 a Bolzano, alle ore 17.30. Impulsi Vivi è il percorso di incubazione dell’Ufficio Politiche Giovanili della Ripartizione Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano realizzato di Irecoop Alto Adige – Südtirol. A moderare la serata, come sempre dal taglio informale, sarà Luca Barbieri, giornalista specializzato nel raccontare il mondo dell’innovazione. Con lui due testimonial d’eccezione, Gianluigi Ricuperati e Elisabeth Tocca.

Aperitivo con Ricuperati

Come descrivere Gianluigi Ricuperati? Scrittore, saggista e dal 2013 curatore, è stato direttore artistico della Domus Academy di Milano, una delle più importanti scuole di design, architettura e moda in Italia. Inoltre è fondatore di IPW – Institute for Production of Wonder, che  svolge lavoro di consulenza, producendo progetti di ricerca e comunicazione per istituzioni pubbliche e private ed aziende tra la quali Laureate Network, Nike, Rolex, Alpitour, Ikea. Elisabeth Tocca, invece, ha fondato nel 2014 a Laives Cora Happywear. Cora, come “coraggio”, quello che ha avuto lei quando ha deciso di lasciare il precedente lavoro per realizzare il suo sogno: produrre capi di abbigliamento per donne e bambini utilizzando solo materiali naturali come cotone organico, eucalipto e bambù. Eco-sostenibilità ma anche responsabilità sociale: una percentuale del ricavato per ogni capo venduto viene infatti destinato a progetti di adozione a distanza.
A seguire l’aperitivo. Perché le idee crescono solo con il confronto. Ingresso gratuito. Per iscriversi clicca qui

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211