Imprese, via libera per le nuove misure di sostegno alla competitività

Sostenere la competitività delle imprese altoatesine anche per il triennio che inizia con il 2019 e terminerà nel 2021. Il tutto grazie a tre misure di sostegno alla competitività. Questo l’obiettivo di una serie di delibere approvate nella giornata di ieri (28 dicembre) dalla Giunta provinciale che riguardano la prosecuzione e l’adeguamento delle misure volte a favorire l’internazionalizzazione delle aziende, dell’accesso al fondo di rotazione e degli interventi per la promozione dei servizi di consulenza, formazione e diffusione delle conoscenze.

«Assieme agli sgravi fiscali si tratta di misure che nel corso dell’ultima legislatura hanno dimostrato di poter sostenere in maniera concreta la competitività delle imprese locali» ha ricordato il presidente Arno Kompatscher.

Rispetto ai provvedimenti in vigore sino alla fine di quest’anno, le nuove delibere approvate dalla Giunta provinciale prevedono dei piccoli accorgimenti tecnici: «In maniera particolare – aggiunge Kompatscher-  sono stati modificati i valori minimi e massimi degli investimenti ammessi a contributo per poter rendere i sostegni ancora più mirati ed efficienti». Tutti i dettagli tecnici dei provvedimenti sono disponibili sul portale web della Provincia dedicato all’economia nella sezione agevolazioni all’economia.

Ti potrebbe interessare