Menu

Imprese altoatesine, contributi fino a 600.000 euro per la digitalizzazione

Pubblicato il 26 marzo 2019 in Imprese, Innovazione

wooden euro sign lie on keyboard of laptop in perspective. financial idea, concept.; Shutterstock ID 438950455; Purchase Order: Digital, Bauschalter, Schlagfertigkeit ; Job: ; Client/Licensee: ; Other:  

Compensi fino a 600.000 euro e domande presentabili a partire dal 10 aprile. Così la Camera di Commercio di Bolzano eroga nuovi contributi destinati alle imprese altoatesine, alla formazione nell’ambito della digitalizzazione e alle consulenze.

A partire dal 10 aprile 2019 le imprese potranno presentare domanda di contributo per consulenze, formazione e investimenti nel settore della digitalizzazione. Condizione è che almeno il 50 percento del contributo venga investito in consulenze e/o formazione. I contributi rientrano tra le sovvenzioni de minimis.

La novità di questo bando è che i fornitori di servizi di consulenza non devono più presentare una certificazione di qualità come previsto nei bandi precedenti. Per le imprese questa è una semplificazione. Un’ulteriore novità è che ora potranno essere concessi contributi anche per attività di formazione.

Possono fare domanda tutte le piccolissime, piccole e medie imprese con sede o unità di produzione in Alto Adige, iscritte al Registro delle imprese della Camera di commercio di Bolzano e in regola con il pagamento dei diritti annuali. Verranno finanziati attività di formazione e investimenti nel settore della digitalizzazione nonché consulenze. Il contributo è pari al 50 percento di una spesa minima di 5.000 e massima di 10.000 euro. Ogni azienda interessata potrà presentare una sola domanda.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211