Il futuro del design in Kulturberichte

Pubblicato il 20 Settembre 2019 in Territorio

 

La nuova edizione dei Kulturberichte, la pubblicazione che illustra gli sviluppi in ambito culturale nelle realtà territoriali dell’Alto Adige e del Tirolo, nonché le loro peculiarità e similitudini, si incentra sul design quale espressione di una società. Nelle pagine della rivista, coordinata da Sylvia Hofer e Petra Streng, trovano spazio il design, visto da varie prospettive, la storia del design e del re-design. Vengono altresì presentati 28 designer altoatesini e tirolesi, le loro idee e realizzazioni che spaziano dai gioielli ai mobili, dalle stoffe all’oggettistica. L’edizione 2019 dei Kulturberichte è stata presentata nella mattinata del 19 settembre dall’assessore provinciale alla cultura tedesca Philipp Achammer assieme alla collega tirolese Beate Palfrader  presso il WEI SRAUM.Designforum Tirol a Innsbruck.

Come ricevere la rivista Kulturberichte

Le persone interessate a ricevere gratuitamente la rivista “Kulturberichte – Themenheft 2019 – Design” possono fare richiesta agli uffici della Ripartizione cultura tedesca della Provincia di Bolzano in via Andreas Hofer, a Bolzano (sylvia.hofer@provinz.bz.it – 0471 413314).

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211