Menu

Dalle visite mediche all’Inps, al via ai corsi sull’Identità digitale

Pubblicato il 4 Ottobre 2018 in Agenda

identità digitale  

Da martedì 9 ottobre la Fondazione Upad organizza una nuova edizione del corso “Cittadini InformatiZzati” dedicato all’utilizzo della nuova identità digitale. Le precedenti edizioni si erano tenute tra gennaio e maggio e avevano ottenuto molte adesioni. Il 9 ottobre inizierà un nuovo corso al mattino (9-10.30) per 4 lezioni il martedì e il giovedì. Durante le 4 lezioni si attiverà lo SPID, la nuova identità digitale necessaria per l’uso dei servizi online della Pubblica Amministrazione e si impareranno ad usare i vari servizi collegati tra cui il portale provinciale MyCivis, Inps, Inail, Agenzia delle Entrate, ma anche la prenotazione delle visite mediche e molti altri.

I corsi, per cui l’iscrizione ha un costo di 30 euro, saranno tenuti dai docenti esperti di Upad e si inseriscono all’interno del progetto “Diventa Digitale”, sostenuto dall’Ufficio Educazione Permanente della Provincia Autonoma di Bolzano. Per informazioni e prenotazioni 0471/921023 o via mail a info@upad.it.

 

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211