La Hygan allarga la propria rete distributiva in Germania: acquistata la Gustav Koch

L’impresa a conduzione familiare HYGAN Srl di Laives a partire dal 1° agosto 2021 ha acquisito l’azienda tedesca “Gustav Koch GmbH & Co.KG” con sede a Kerpen-Türnich, vicino a Colonia, ampliando così ulteriormente la propria rete distributiva. Fondata nel 1963, HYGAN si è affermata come specialista nel settore dei detergenti e dei prodotti per la pulizia e l’igiene sviluppandosi come un’azienda innovativa con un proprio laboratorio di ricerca all’avanguardia e moderni impianti di produzione e stoccaggio. I prodotti a marchio UNYRAIN e la linea Ecolabel UE UNYRAIN ECO sono prodotti sviluppati per le particolari esigenze di imprese ricettive, case di riposo, ospedali, enti pubblici e per usi industriali. “Per i prossimi anni puntiamo a una crescita costante, standard qualitativi elevati, attenzione verso l’ambiente e sostenibilità in tutti i campi”, afferma il titolare dell’impresa, Norbert Gummerer.

Dopo che HYGAN già nel 2011 ha acquisito il marchio “Il Maggiordomo”, nel 2016 è stata fondata la HYGAN AUSTRIA GmbH con sede a Volders. Nel 2018 HYGAN ha acquisito la HSE Trade KG con sede a Brunico. In seguito, sono arrivate le acquisizioni delle imprese “RENATE HAGER GmbH & Co. KG” e “STG-System – T.E.A.M. GmbH” in Germania (2019) e della “WEGO Warenhandel Gesmbh & Co. KG” in Austria (2020), portando così in maniera continua l’ampliamento sui mercati esteri più vicini. Ora l’impresa cresce ulteriormente: a far data dal 1° agosto 2021 HYGAN ha infatti acquisito l’impresa tedesca “Gustav Koch GmbH & Co. KG” con sede a Kerpen -Türnich, vicino a Colonia.

L’impresa familiare Gustav Koch, che dal 1° agosto scorso è operativa con la denominazione “Koch Hygiene GmbH”, porta con sé oltre 100 anni di esperienza nel settore dei prodotti per la pulizia. L’azienda è presente dal 1918 sul mercato specializzato dei prodotti per l’igiene e lo scorso anno ha fatturato oltre 7 milioni di euro. “Contiamo su importanti sinergie in tutti i settori di attività e su un accesso a nuovi fornitori e nuovi mercati”, è convinto Gummerer. “Da questa unione – assicura Gummerer – trarranno vantaggio soprattutto i nostri clienti, visto che i tempi di consegna si ridurranno ulteriormente e nel contempo si amplierà l’offerta dei prodotti a disposizione”. Ad assumere la direzione amministrativa di “Koch Hygiene” e “Hager Hygiene” sarà Benno Ronig.

L’operazione si inserisce perfettamente nella filosofia aziendale dell’impresa di Laives. “La ricerca e lo sviluppo nel nostro settore di attività così come la digitalizzazione stanno cambiando continuamente l’attività imprenditoriale e il nostro modello di business. Per i prossimi anni puntiamo soprattutto sulla sostenibilità. Già oggi gran parte dell’attività di ricerca è concentrata sullo sviluppo di prodotti a basso impatto ambientale. Insieme possiamo realizzare progetti ancora più importanti e svilupparci ulteriormente”, aggiunge il titolare di HYGAN, Norbert Gummerer. Grazie all’acquisizione di Koch Hygiene, HYGAN prosegue nella sua espansione, rafforza la propria posizione sul mercato tedesco e punta a conquistare nuovi segmenti di mercato. Comune a tutte le imprese che fanno parte del gruppo HYGAN sono una consulenza professionale e personalizzata, un servizio affidabile e un’esperienza pluriennale. HYGAN attualmente occupa ca. 100 collaboratori distribuiti in 4 sedi in Italia, Austria e Germania.

Foto copertina (da sinistra): Norbert Gummerer e Benno Ronig

Ti potrebbe interessare