Heroes Festival, caccia alla startup del Nordest

Pubblicato il 12 Luglio 2017 in Innovazione, Opportunità

 

Dal Nordest alla Basilicata per partecipare all’Heroes Festival in programma dal 21 al 23 settembre.  Al più importante festival Euromediterraneo dedicato a innovazione e impresa è collegato quest’anno la Heroes Competition che mette in palio per il vincitore 20mila euro in servizi. Media Accelerator, editore di Innovation NationAlto Adige Innovazione, Veneto Economia e A Nordest di che, in collaborazione con l’associazione Heroes, selezionano tre startup del Nordest (Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino- Alto Adige) che potranno partecipare al premio in programma a Maratea ed esporre a condizioni agevolate. Le candidature dovranno pervenire entro il 25 luglio all’indirizzo segreteria@media-accelerator.it.

Heroes Festival, i premi per le startup del Nordest

Le tre startup selezionate dall’organizzazione riceveranno:

  1. Un team ticket per quattro persone che vale fino a quattro ingressi per lo stesso team. Il team avrà a disposizione anche un desk espositivo per tre giorni ed entrerà direttamente tra le 50 startup finaliste del premio. Valore: 1000 euro.
  2. Ticket expo per due persone e un desk espositivo per un giorno. Valore 500 euro
  3. Una giornata di ingresso per due persone. Valore 400 euro

Spese di trasferta e alloggio (sono disponibili convenzioni) sono a carico delle startup selezionate.

960x370

Heroes Festival a caccia di startup ad alto impatto

Sono chiamate a partecipare startup, imprese, persone fisiche e team informali iscritti a Heroes 2017. La gara è aperta anche a soggetti già coinvolti in competizioni e Business Speed Date nazionali o internazionali. Requisito indispensabile, essere portatori di nuove soluzioni efficaci e innovative. Impatto economicoimpatto socialeinnovatività ed efficacia comunicativa sono infatti i quattro criteri individuati per la selezione dei progetti e delle idee di business che arriveranno alla finale di Maratea.

La finalissima a Maratea

Un Comitato scientifico si pronuncerà poi sulle 40 migliori idee pervenute, per scegliere i progetti che si confronteranno durante le Pitch Competition alla presenza di investitori provenienti dall’Italia e dall’estero. Spazio riservato anche ai vincitori dei contest locali realizzati nell’ambito delle università e di altri eventi territoriali. Tra queste, solo 5 arriveranno alla fase finale. Per la prima classificata, in palio 20 mila euro in beni e servizi.

Heroes Festival: il programma

HEROES_locandinaPer tre giorni, dal 21 al 23 luglio Maratea diventerà la capitale dell’innovazione del Sud Europa. Decine di speaker in rappresentanza di tutti i settori dell’innovazione (fondi, imprese, università) si confronteranno con le startup finaliste. Da Amedeo Giurazza (Vertis) a Giancarlo Giudici (Polimi), da Antonino Perdichizzi (Italia Startup) ad Arturo di Corinto (Repubblica), da Nicolas Caporusso a Mattia Corbetta. Qui la lista di tutti gli speaker: https://www.goheroes.it/it/ospiti-2017.html

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211