Helene Benedikter confermata alla guida dell’Associazione delle albergatrici altoatesine
Economia. Helene Benedikter, dell’Albergo Post di Trens, è stata confermata all’unanimità presidente in occasione delle elezioni dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV). Benedikter continuerà così a rappresentare le albergatrici all’interno della nuova Giunta esecutiva provinciale dell’HGV, proseguendo un percorso di impegno e valorizzazione del ruolo femminile nell’ospitalità altoatesina.
Al suo fianco nella Giunta siedono Evelyn Rainer dell’Hotel Eggele di San Candido/Prato Drava per il circondario Val Pusteria/Val Badia, Adele Erika Huber dell’Hotel Langeshof di Anterivo per il circondario di Bolzano e dintorni, e Marlene Waldner del La Maiena Resort Merano di Marlengo per il circondario di Merano/Val Venosta.
«Le albergatrici rappresentano una colonna portante della nostra Unione. Con la loro passione, lo spirito imprenditoriale e la competenza sociale contribuiscono in modo determinante a definire l’ospitalità altoatesina», ha sottolineato Manfred Pinzger, presidente dell’HGV. Un riconoscimento condiviso anche dal direttore Raffael Mooswalder, che ha evidenziato il valore dell’impegno dell’associazione anche in ambito sociale e caritativo.
La presidente riconfermata guarda con entusiasmo ai prossimi anni: «Sono molto lieta della fiducia accordatami e desidero, insieme a un gruppo motivato, continuare a dare impulsi che rafforzino e rendano visibile il nostro ruolo come albergatrici», ha dichiarato Helene Benedikter.
Nell’immagine in apertura, da sinistra a destra, il Membro della Giunta esecutiva Marlene Waldner, il presidente dell’HGV
Manfred Pinzger, la riconfermata presidente dell’Associazione delle albergatrici altoatesine Helene
Benedikter, membro della Giunta esecutiva Adele Erika Huber e il direttore dell’HGV Raffael
Mooswalder (credits Uff. Stampa HGV).