
Il Gruppo Gallmetzer si espande a Bolzano: nuova sede produttiva all'ex Brasolin Auto per Intermedical Pharma
Economia. Un’ex area industriale dismessa cambia volto e torna al centro dell’economia altoatesina. La Gallmetzer Holding ha acquisito l’ex sede di Brasolin Auto, a sud di Bolzano, un’area da oltre 7.000 m² destinata a diventare il nuovo polo produttivo di Intermedical Pharma Srl, controllata attiva nel settore farmaceutico e specializzata in anestetici dentali.
L’operazione rafforza la presenza del gruppo in Alto Adige, già attivo con una sede in via Negrelli. Con il nuovo sito, la superficie operativa complessiva a Bolzano Sud raggiungerà i 22.000 m². Ma non è solo una questione di spazi: la centralizzazione delle attività di Intermedical consentirà di aumentare la capacità produttiva e migliorare l’efficienza logistica del gruppo.
Nel lungo termine, l’espansione riguarderà anche il brand Promis, linea di prodotti per l’igiene orale sostenibili e bio-certificati. Oggi fabbricati tra Spagna, Germania e Italia, verranno in parte realizzati anche nel nuovo polo di Bolzano. Un investimento che unisce filiera corta, controllo produttivo e attenzione alla sostenibilità.
«Con questa acquisizione rafforziamo non solo la nostra struttura operativa, ma riaffermiamo anche la nostra ambizione di posizionarci come attore leader nel settore sanitario – a livello regionale e internazionale», ha dichiarato Dietrich Gallmetzer, CEO del gruppo.
Nell’immagine in apertura, l’ex sede di Brasolin Auto (credits Ufficio Stampa Gallmetzer Holding)