Forte Fortezza, via libera a nuovo ponte e pista ciclabile

Pubblicato il 1 Giugno 2017 in Infrastrutture, Territorio

Forte Fortezza  

Via libera della Giunta provinciale al progetto per il rifacimento del ponte Laterizi e per la realizzazione di una nuova pista ciclabile nei pressi del forte di Fortezza. L’area d’intervento è situata al confine tra i comuni di Fortezza, Naz-Sciaves e Varna nei pressi dell’invaso vicino al forte, e l’opera è tra quelle prioritarie nel programma d’interventi della Ripartizione infrastrutture. L’assessore provinciale Florian Mussner sottolinea che «il risanamento dei vecchi ponti è in cima alla lista dei lavori da eseguire. L’innovazione tecnica dei ponti per transitabilità e portata consente di migliorare al contempo la rete stradale».

Il direttore di Dipartimento Valentino Pagani prosegue ricordando che «i lavori comprendono la realizzazione del tratto di collegamento della pista ciclabile intercomunale, essendo parte integrante della strada ed essenziale per garantire la sicurezza». Il nuovo ponte avrà una campata di 41 metri e un’altezza di 45 metri. L’annessa pista ciclabile sarà larga tre metri e sarà delimitata da elementi in cemento con protezioni antiurto per i ciclisti. I lavori, che saranno appaltati entro il 2017, avvengono su progetto di Markus Scherer. L’investimento complessivo sarà di 2,2 milioni di euro.



Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211