Forte di Fortezza, tre posti a tempo pieno in più

Pubblicato il 7 Marzo 2017 in Culture, Opportunità

Forte di Fortezza  

Su proposta dell’assessore Florian Mussner la giunta provinciale ha deciso di incrementare il contingente orario del personale stagionale dell’Azienda musei provinciale. Le strutture sono complessivamente dieci: oltre al Forte di Fortezza, dove sono stati aggiunti tre posti a tempo pieno per nuovo personale, il Museo Archeologico dell’Alto Adige, il Museo delle miniere, il Museum Ladin, il Museo di scienze Naturali dell’Alto Adige, Castel Wolfsthurn – Museo della caccia e della pesca, Castel Tirolo – Museo storico-culturale della Provincia, Touriseum – Museo del turismo, il Museo degli usi e costumi di Teodone, il Museo del vino di Caldaro.

Musei provinciali, aggiunte 5.980 ore per il forte di Fortezza

Se si eccettuano il museo archeologico e quello di scienze naturali che sono aperti tutto l’anno, gli altri hanno bisogno in buona parte di personale stagionale che di norma entra in servizio a partire dalla settimana di Pasqua. Anche quest’anno nei musei verranno proposte manifestazioni di contorno che andranno ad aggiungersi alle mostre permanenti e temporanee. Già l’anno scorso era stato necessario aumentare il contingente ad un totale di 83mila 200 ore lavorative e per il 2017, sempre su proposta di Mussner, la giunta ha ora previsto un altro ritocco. «Abbiamo aggiunto – spiega l’assessore – 5.980 ore, che corrispondono a tre posti a tempo pieno per nuovo personale che entrerà in servizio al forte di Fortezza». «Questa è la prova – ha aggiunto il vicepresidente Christian Tommasini – che anche la cultura crea lavoro e che può essere uno sbocco occupazionale per i giovani».

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211