Menu

Formazione, 210 commercialisti a Bolzano per le sfide della revisione legale

Pubblicato il 12 dicembre 2018 in Territorio

ODCEC-Bolzano_assemblea-NOITechpark  

Aggiornamento e formazione continua per dare sempre la risposta giusta al contribuente. Ed è forte la risposta di commercialisti e dottori contabili altoatesini: in pochi giorni sono andati «sold out» i 210 posti per il master «Collegio sindacale e revisione legale: la nuova metodologia CNDCEC» che si terrà mercoledì 12 e giovedì 13 dicembre a Bolzano nella sala Raiffeisen Pavillon. Si tratta di un appuntamento organizzato dal Consiglio Nazionale e dall’Ordine dei Commercialisti e Dottori Contabili di Bolzano.

L’argomento è di sicuro interesse soprattutto alla luce della normativa di prossima emanazione, sulla crisi d’impresa e reintroduzione del Collegio Sindacale nelle società di medie dimensioni. «La velocità con la quale sono andati esauriti i posti a disposizione è un ottimo segnale – ricorda il presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Bolzano Claudio Zago –. Si tratta dell’ennesima conferma della volontà dei commercialisti altoatesini di aumentare sempre le proprie competenze, in modo da dare risposte precise alle nuove sfide che la professione pone. Normative che si evolvono e richiedono quindi di rimanere al passo. Chi si rivolge ad un commercialista regolarmente iscritto all’albo sa di trovarsi di fronte un professionista aggiornato».

Ecco il programma delle due giornate. Mercoledì 12, dopo i saluti iniziali del presidente Claudio Zago, sarà Raffaele Marcello, consigliere CNDCEC delegato per la Revisione Legale, a introdurre l’argomento, che tratterà anche il tema fondamentale della predisposizione della documentazione del lavoro di revisione La giornata si chiuderà con l’analisi sui fondamenti della valutazione del rischio di Raffaele D’Alessio. Gli stessi relatori saranno protagonisti della mattina successiva, con il focus sulla nuova metodologia prevista dal Consiglio Nazionale sulla valutazione del rischio.

Ai partecipanti verrà distribuito un corposo materiale che costituirà uno strumento utilissimo per tutti i professionisti partecipanti.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211