«Flashbeing for Business», così si organizza il lavoro aziendale

Incrementare la propria produttività organizzando al meglio il proprio “workflow” è possibile già da diverso tempo grazie all’app di Flashbeing, ideata da una startup fondata dal bolzanino Matteo Biasi, alla quale si sono aggiunti poi Alberto Giaier e Fabio Endrizzi. L’applicazione ha riscosso notevole successo per via della sua semplicità e per la sua facile configurazione ed integrazione di diverse funzionalità estrapolate da più app e raccolte in una sola. Lo scorso 26 settembre però si è compiuto un notevole passo in avanti in termini di offerta di prodotti. E non poteva che essere il NOI Techpark, la casa dell’innovazione altoatesina, la cornice ideale per la presentazione del lancio di Flashbeing for Business, il nuovo brand della compagnia dedicato completamente al mondo delle aziende e dei suoi operatori. Questa nuova gamma di prodotti (pensati appunto per il business) presenta la nuova generazione della piattaforma Flashbeing, migliorata per poter organizzare meglio il lavoro e incrementare la produttività, il software Way e la piattaforma Knock.

«Pur non potendo competere con i giganti del settore cerchiamo comunque di conquistare la nostra precisa nicchia di mercato con dei prodotti mirati e dalle grandi potenzialità» ha precisato entusiasta il CEO Matteo Biasi.

20180926-_DSC4680

WAY, i manuali dicono addio alla carta stampata

Pensata per la manutenzione e le procedure interne, WAY è un’applicazione che permette allo user di creare, gestire e soprattutto distribuire manuali di istruzione digitali. Un passo in avanti importante per l’eliminazione di carta e pdf, dato che in futuro sarà tutto disponibile su cloud e internet. I manuali infatti potranno venire aperti direttamente con il browser, senza dover installare alcun programma aggiuntivo. Il loro aspetto li renderà estremamente intuitivi, e, oltre al normale testo, supporteranno anche diversi tipi di contenuti multimediali: immagini, video, link e altro ancora. Un’altra funzionalità importante sarà la gestione dei testi in qualsiasi lingua si voglia, utile per far interagire più utenti possibili. Oltre alla possibilità di rimanere aggiornati sulle statistiche riguardanti le diverse pagine, sarà inoltre presente l’opzione di integrazione, tramite un dominio dedicato, dell’applicazione sul sito stesso dell’azienda. L’ app parte da un costo di 19.99 euro al mese.

FlashBeing - Projects - Tablet

Knock, la gestione degli eventi con un semplice click

La seconda piattaforma è pensata per gestire qualsiasi evento un’azienda voglia creare. Grazie ad un feed molto intuitivo e personalizzabile, l’utente potrà creare l’evento e far iscrivere i partecipanti chiedendo loro chi sono e quali persone stanno cercando. Ogni partecipante dovrà infatti rientrare in una categoria scelta dal creatore dell’evento (partecipante, azienda, studente,…) e potrà a sua volta vedere quali altre persone si sono iscritte. La piattaforma gestisce poi in solitaria tutte le prenotazioni degli incontri, evitando di accavallarne più di uno nello stesso slot orario. Un’interessante novità è il pagamento: esso sarà proporzionato infatti in base alle dimensioni dell’evento stesso. In sintesi, più partecipanti avrà l’evento, più alta sarà la somma. Questa piattaforma è già in uno, oltre che dalla società Flashbeing, anche da altri colossi quali Unibz, IDM Sudtirol e Casaclima. «I prodotti sono pensati per un uso professionale, motivo per cui ogni giorno vengono effettuati miglioramenti ed aggiornamenti, per poter semplificare sempre di più la vita dei nostri clienti» ha concluso Biasi.

Alexander Ginestous

Ti potrebbe interessare