Fiera Bolzano, rinviate Tipworld e Prowinter

Pubblicato il 9 Marzo 2020 in Agenda

 

Sulla base deI decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 per arginare la diffusione del virus COVID-19, non sussistono più i requisiti giuridici per l’organizzazione delle fiere Tipworld e Prowinter nelle date previste. Per questo motivo, dopo un approfondito esame della situazione e in costante coordinamento con le autorità competenti, il Consiglio di Amministrazione di Fiera Bolzano SpA ha deciso, attraverso una riunione d’emergenza, di posticipare la fiera Tipworld a Brunico, originariamente prevista dal 28 al 31 marzo 2020, al periodo dal 9 al 12 maggio 2020 e la fiera Prowinter a Bolzano,
originariamente prevista dal 7 al 9 aprile, al periodo dal 21 al 23 aprile 2020.

Le nuove date di entrambe le fiere sono naturalmente soggette allo sviluppo della situazione nazionale e alla presenza delle condizioni legali e mediche per lo svolgimento di simili manifestazioni. A questo proposito, Fiera Bolzano è in costante contatto con le autorità competenti e gli esperti, in modo da poter adottare sin da ora le precauzioni e i provvedimenti necessari. “La salute e la sicurezza degli espositori e dei visitatori è e rimane la nostra priorità assoluta” sottolinea Armin Hilpold, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Fiera Bolzano SpA.

Tipworld

Tipworld, la più importante piattaforma economica della Val Pusteria, è stata rinviata di circa sei settimane e si svolgerà dal 09 al 12 maggio 2020. “Sulla base delle informazioni oggi a nostra disposizione, abbiamo deciso di non disdire la fiera Tipworld, perché essendo una piattaforma per l’economia riteniamo importante lanciare un segnale positivo", afferma Armin Hilpold. Questa scelta è stata fatta in accordo con il Comune di Brunico, le associazioni di categoria, le autorità e i partner locali. "Accolgo con favore questa decisione e ringrazio Fiera Bolzano per aver preferito il rinvio della manifestazione alla sua disdetta. La fiera è di grande importanza per l’intera economia della Val Pusteria, oltre ad essere un fondamentale evento sociale, con un forte impatto a livello di visibilità”, afferma Roland Griessmair, sindaco del Comune di Brunico.

Prowinter

Prowinter, piattaforma nazionale per gli esperti del settore degli sport invernali, è stata rinviata di due settimane e si svolgerà dal 21 al 23 aprile 2020. Al momento non sono invece previste modifiche al calendario di Tempo Libero, in programma dal 30 aprile al 3 maggio 2020 presso i padiglioni di Fiera Bolzano.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211