Fiera d’Autunno e Biolife 2025 chiudono con oltre 33mila visitatori
Eventi. Si è conclusa con successo la 77esima edizione della Fiera d’Autunno, affiancata dalla 21esima edizione di Biolife, che per quattro giorni ha trasformato Fiera Bolzano in un vivace punto d’incontro per oltre 33.000 visitatori, confermando l’interesse crescente verso uno stile di vita consapevole, sano e sostenibile.
La manifestazione ha messo al centro la qualità della vita e il benessere quotidiano, rispecchiando le tendenze della società contemporanea. Oltre 360 espositori provenienti dall’Alto Adige e da tutta Italia hanno presentato prodotti e soluzioni per una quotidianità più semplice, equilibrata e rispettosa dell’ambiente. Più di 200 produttori hanno animato Biolife, l’unica fiera italiana interamente dedicata al biologico, con alimenti certificati, cosmetici naturali e moda sostenibile. Altri 160 espositori, presenti nell’ambito della Fiera d’Autunno, hanno completato l’offerta con proposte innovative nei settori dell’abitare sostenibile, dell’artigianato locale e della mobilità verde.
Particolare apprezzamento è stato riservato alla partnership strategica con altoadigemobilità, STA, SASA e la Galleria di Base del Brennero (BBT), che ha evidenziato l’importanza della mobilità sostenibile. Molti visitatori hanno scelto di acquistare il biglietto online, usufruendo così anche della possibilità di raggiungere la fiera gratuitamente con i mezzi pubblici in tutto l’Alto Adige, un segnale concreto di partecipazione attiva e di sensibilità ambientale crescente.
«Per il prossimo anno stiamo lavorando a un importante rilancio del format Fiera d’Autunno-Biolife, che riunirà le due anime sotto un’unica identità rinnovata. Biolife continuerà a rappresentare il cuore verde di questo nuovo progetto», ha dichiarato Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano.
Nell’immagine in apertura, la Fiera d’Autunno e Biolife (credits Ufficio Stampa Fiera Bolzano/Fiera Messe)