FC Südtirol, confermata la sponsorizzazione di 300mila euro

Pubblicato il 18 Settembre 2019 in Territorio

 

L’unica squadra di calcio di livello professionistico dell’Alto Adige, l’FC Südtirol, anche nella stagione 2019/20 sarà testimonial dell’immagine e dei prodotti di qualità della provincia. Su richiesta dell’assessore all’economia Philipp Achammer la Giunta provinciale ha approvato il 17 settembre una sponsorizzazione da 300.000 euro. “Il calcio è uno sport dal grande seguito e l’FC Südtirol è la nostra unica società professionistica nonchè un simbolo di successo” sottolinea Achammer, il quale aggiunge che “il collegamento fra il nome della squadra e quello dell’Alto Adige ha un effetto promozionale per il territorio in grado di rafforzare il marchio ombrello e migliorare la diffusione dei prodotti di qualità dell’Alto Adige”. Dell’efficiacia della collaborazione si è detto soddisfatto anche l’assessore provinciale al turismo Arnold Schuler.

L’FC Südtirol come testimonial anche per eventi pubblici

Come sponsor della squadra la Provincia ha diritto a una serie di prestazioni di marketing durante l’intera stagione calcistica: il marchio ombrello Alto Adige con il design stilizzato delle montagne altoatesine collegato fra l’altro con il nome della squadra di calcio comparirà affisso sulle pareti davanti alle quali vengono rilasciate le interviste, in occasione delle riprese, sui bus e sul materiale della squadra dei professionisti e di quelle del settore giovanile. Inoltre sono previste collaborazioni in occasione di manifestazioni collegate al marchio ombrello e ai prodotti di qualità. La Provincia di Bolzano sostiene con sponsorizzazioni manifestazioni, persone o squadre che possono sostenere l’immagine e l’identità dell’Alto Adige e il posizionamento del marchio ombrello. Per la concessione della sponsorizzazione vale il principio che come contropartita la partnership aumenti l’immagine positiva della Provincia attraverso attività di pubblicità del marchio stesso

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211