Fare impresa ai tempi del Covid19: mercoledì appuntamento online con Innovation Stories

Pubblicato il 17 Marzo 2020 in Innovazione, Lavoro

 

Come stanno reagendo le nostre imprese all’enorme prova rappresentata dal Covid-19? Che cosa possiamo imparare da questo momento? Quali strumenti è possibile mettere in campo? Veneto Economia, Alto Adige Innovazione e Innovation Nation lanciano un nuovo appuntamento – il primo da remoto – con Innovation Stories. Perché ora più che mai è importante mettere a sistema informazioni, esperienze, buone pratiche. Un’ora per approfondire i recenti provvedimenti del governo a sostegno delle imprese, per capire come rendere lo smart working davvero “smart”, per ascoltare la testimonianza di due imprenditori.

L’appuntamento è dunque per mercoledì 18 marzo alle 17, per un confronto a partire dagli interventi di Arianna Visentini, Presidente Variazioni con Smart Working: dal “dovere” al “potere” e  Andrea Arrigo Panato, Dottore commercialista, Studio Panato con Covid 2019 e imprese: incentivi e opportunità e dalle testimonianze degli imprenditori Mauro Mantovan di HiRef e Nicola Possagnolo di Noonic. L’appuntamento sarà moderato dal direttore di Veneto Economia Domenico Lanzilotta. Per partecipare all’evento è sufficiente registrarsi online: le iscrizioni sono aperte a questo link. L’evento è trasmesso anche in streaming sui profili Facebook di Veneto Economia, Alto Adige Innovazione e Innovation Nation.

Innovation Stories #CasaLavoro: gli speaker

Arianna Visentini

Arianna Visentini, Ph. D. in Relazioni di Lavoro, è presidente e socia fondatrice di Variazioni, società di consulenza specializzata in welfare aziendale e work life balance, con un focus sull’innovazione dei processi organizzativi anche in ottica di flessibilità e smart working. Ha un’esperienza pluriennale come consulente e formatrice sia nel campo delle strategie aziendali per il welfare, sia nella creazione e animazione di reti territoriali. Ha pubblicato e collaborato con le riviste Economia & Lavoro, Sociologia e Politiche Sociali (Franco Angeli) e per i siti Lavoce.Info, Secondo Welfare, InGenere.

Andrea Arrigo Panato

Andrea Arrigo Panato, Dottore Commercialista e Revisore Legale, ha maturato una particolare esperienza nella gestione ordinaria e straordinaria d’impresa, occupandosi in particolar modo di valutazioni d’azienda e operazioni di finanza straordinaria e risanamento aziendale. È docente presso le scuole di specialità in Procedure Concorsuali e Risanamento d’impresa e in Finanza Aziendale, e presso la Scuola di Alta Formazione Luigi Martino dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano. Scrive regolarmente su Econopoly, blog de Il Sole 24 Ore. È autore di “Restartup: le scelte imprenditoriali non più rimandabili” (Egea).

Mauro Mantovan

Mauro Mantovan, 55 anni, è fondatore  (assieme a Galletti SpA) e amministratore delegato di HiRef, società di Tribano tra le più interessanti del cooling system italiano. Laureato in ingegneria e con un master MBA al CUOA, Mantovan guida un gruppo che fattura con le controllate oltre 52 milioni di euro (2019), in gran parte all’estero, e impiega 265 persone. A spingere la crescita del gruppo contribuisce anche un personalissimo modello d’innovazione elaborato da Mantovan e basato sulla generazione a ciclo continuo di corporate spin-off: sei le startup interne fatte nascere finora supportando e sviluppando le idee di collaboratori dotati di grande capacità brevettuale.

Nicola Possagnolo

Nicola Possagnolo è un giovane imprenditore, founder di NOONIC, specializzato in strategie di crescita grazie al digitale. È stato scelto da Forbes come uno dei 5 professionisti sotto i 30 anni più influenti in Italia in Marketing e Advertising. Si occupa della definizione di strategie di monetizzazione online e lavora con alcune tra le più importanti realtà del mondo Fintech e Food per le quali svolge il ruolo di innovation advisor.



Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211