Euregio FamilyPass, il 2 dicembre viaggiano gratis in 145mila

Pubblicato il 18 Novembre 2017 in Infrastrutture

 

E’ entrato in vigore l’Euregio FamilyPass, la tessera che permette di viaggiare in tutta l’Euregio: ovvero Alto Adige, Trentino e Tirolo. Sono 145mila le famiglie iscritte e il 2 dicembre avranno la possibilità di testare il servizio viaggiando gratis da Kufstein, al confine con la Baviera fino a Borghetto, storico confine tra il Tirolo e la Serenissima Repubblica (e oggi con il Veneto). Euregio FamilyPass dà diritto a tariffe agevolate sui mezzi del trasporto pubblico locale, sconti e agevolazioni in oltre 700 negozi e strutture.

Euregio FamilyPass, cerimonia a Innsbruck

La cerimonia che ha dato il via all’entrata in funzione dell’Euregio FamilyPass si è svolta il 18 novembre a Innsbruck con la cerimonia di consegna dei primi Euregio FamilyPass alle famiglie tirolesi. «Con questo progetto – spiega l’assessora altoatesina Waltraud la Deeg che ha partecipato alla cerimonia – contribuiamo a rendere l’Euregio qualcosa di concreto e tangibile per le nostre famiglie, che saranno stimolate a muoversi fra le tre regioni e a intensificare i momenti di incontro e scambio. Le famiglie rappresentano il vero valore aggiunto della nostra società, l’Euregio FamilyPass vuole contribuire a valorizzarle grazie alle numerose offerte che spaziano dalla mobilità al tempo libero».

I numeri dell’Euregio FamilyPass

In Alto Adige sono già 45mila le famiglie che utilizzano l’Euregio FamilyPass, in Trentino sono 3.500, mentre in Tirolo è stata avviata la distribuzione di oltre 100mila tessere, che andranno a sostituire gli ormai vecchi «Familienpass» attivi dal 2002. A margine della conferenza stampa di Innsbruck, è stata inoltre annunciata una nuova e importante iniziativa: sabato 2 dicembre, infatti, tutti i possessori potranno viaggiare gratuitamente con le loro famiglie su treniautobus e tutti gli altri mezzi del trasporto pubblico locale all’interno dell’intero territorio dell’Euregio, ovvero in Tirolo, in Alto Adige e in Trentino.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211