Eurac, bando per il programma di ricerca Marie Skłodowska-Curie

L’Eurac di Bolzano ospita 10 ricercatori Marie Skłodowska-Curie Individual Fellow (IF), finanziati dal programma dell’Unione Europea ​​Horizon 2020, con l’obiettivo di incoraggiare la mobilità transnazionale dei ricercatori e delle ricercatrici. Il progetto prende il nome dalla fisica e chimica anglo-polacca, prima donna a vincere un premio Nobel. Chi è interessato a fare domanda per una Marie Skłodowska-Curie Individual Fellowship con EURAC come host, avrà l’opportunità di preparare la propria domanda di ammissione, durante la Eurac Marie Skłodowska-Curie Week, che si tiene dal 9 all’11 maggio 2016.

Durante il workshop che si terrà a maggio, i candidati lavoreranno ad una proposta di progetto fianco a fianco con ricercatori con esperienza di Eurac, avranno informazioni dettagliate dai ricercatori che già stanno seguendo la Marie Skłodowska-Curie Individual Fellow e saranno valutati dal personale del centro di ricerca.

A questo link si trova il programma della Eurac MSC Week, da scaricare. Possono candidarsi ricercatori che abbiano esperienza di ricerca e che non abbiano lavorato nel paese di destinazione per più di 12 mesi negli ultimi 3 anni alla data di scadenza delle domande. I costi di viaggio e di vitto e alloggio saranno coperti da Eurac, e la deadline per presentare domanda è il 15 marzo 2016. Qui i dettagli del programma e i criteri per inviare una candidatura.

​Per ulteriori informazioni si può contattare Karina Kössler al telefono (+39 0471 055 209) o via email (msc-week @ eurac.edu).

Ti potrebbe interessare