Esami di bilinguismo: informazioni e simulazioni il 20 ottobre

Pubblicato il 21 Settembre 2016 in Agenda

esami di bilinguismo  

Sono 15mila i candidati che ogni anno affrontano gli esami di bilinguismo. Quattro volte all’anno il Servizio esami di bilinguismo e trilinguismo della Provincia organizza appuntamenti informativi chiamati “Compact Info” nei quali i candidati possono prendere confidenza con l’esame da sostenere e le sue modalità. Una buona informazione e un’adeguata preparazione sono infatti le premesse per superare l’esame.

Il prossimo evento è in calendario giovedì 20 ottobre a Bolzano in via Perathoner: alle 9 per i livelli C e D, alle 14 per i livelli A e B. La durata prevista è di circa 3 ore e l’incontro si articola in varie parti: presentazione degli esami di bilinguismo (struttura degli esami e ambiente in cui si svolgono), simulazione dell’esame orale con immediato feedback della commissione, punto d’incontro per conversazione (scambio linguistico con uso di applicazioni gratuite Skype, Whatsapp, Hangouts, Viber, Tango), autoapprendimento (come sfruttare al meglio internet e le nuove tecnologie per l’autoapprendimento delle lingue in modo semplice e gratuito).

I posti all’evento del 20 ottobre sono limitati e pertanto è necessaria la prenotazione tramite il modulo pubblicato sul sito www.provincia.bz.it/formazione-lingue/bilinguismo/events.asp, dove sono disponibili tutte le informazioni.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211