Diecimila visitatori per Eduard Thöny, mostra prorogata fino al 31 luglio

Pubblicato il 8 Luglio 2016 in Culture

 

“Eduard Thöny. Profili nature figure”, la mostra in corso alla Hofburg di Bressanone dedicata al grande vignettista di origini sudtirolesi, ha raggiunto i 10mila visitatori ed è stata prolungata fino al 31 luglio 2016.

La visitatrice numero diecimila è la signora Sigrid Springer di Kassel: il direttore Johann Kronbichler le ha consegnato un mazzo di fiori e un presente per essere stato il 10.000 visitatore della Hofburg di Bressanone di quest’anno. “Volevo proprio visitare il palazzo”, racconta la signora Sigrid Springer, che insieme a Gerhard Kruft sta trascorrendo le sue ferie nella Val d’Isarco. Era interessata soprattutto a visitare la mostra di Eduard Thöny (1866–1950).

Thöny è noto come disegnatore e vignettista. Per la rivista monacense “Simplicissimus” realizza migliaia di disegni a carattere critico, politico e satirico, rappresentando in essi la società contemporanea, militare e studentesca. Le sue opere non sono soltanto di alta qualità artistica. Il loro contenuto spesso è ancora oggi di estrema attualità: “Sono talmente attuali che qualche volta risulta difficile fare dell’ironia”, scrisse un visitatore nel libro degli ospiti. A seguito del grande interesse la mostra è stata prolungata fino al 31 luglio 2016.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211