Economia Alto Adige, elezioni prorogate a maggio 2021. Giudiceandrea verso la presidenza

Andreas Inama
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

La Südtiroler Wirtschatsring – Economia Alto Adige, l’unione dei sei associazioni economiche di categoria più rappresentative della Provincia, si sta preparando al cambio della presidenza. A causa della pandemia, però, nei vertici dell’unione è stato deciso di prorogare le elezioni da settembre 2020 a maggio 2021. A dichiararlo è Federico Giudiceandrea, presidente dell’Assoimprenditori e successore designato di Hannes Mussak, presidente di lvh.apa e presidente SWREA in carica.

La presidenza nella SWREA segue il principio della rotazione: ogni due anni un presidente di una delle associazioni aderenti assume l’incarico di guidare la piattaforma comune. Quest’anno sarebbe stato il turno dell’Assoimprenditori preseduta da Federico Giudiceandrea. Infatti l’imprenditore brissinese, direttore della ditta Microtech, avrebbe già accettato l’incarico previsto, pur lasciando la presidenza dell’Assoimprenditori nella prossima primavera dopo quattro anni. Ma come in tante altre cose, anche qui la situazione di emergenza relativa al nuovo coronavirus obbliga i protagonisti a rimescolare le carte.

 

Iscriviti al canale Telegram!  👉🏻  https://t.me/altoadigeinnovazione

Seguici su Facebook 👉🏻  https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione/

Seguici su Linkedin 👉🏻  https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione/

 

«Sarò presidente della SWREA»

«Sarò presidente della SWREA, ma non a partire da settembre, ma dalla prossima primavera» conferma Giudiceandrea al quotidiano Dolomiten. «Nell’unione è stato deciso, visto anche il lavoro formidabile svolto da Mussak negli ultimi anni, che non si terranno le elezioni quest’autunno».

Interessante come ipotesi, anche perché Giudiceandrea lascerà la presidenza dell’Assoimprenditori proprio in quel periodo: «Sarò presidente dell’Assoimprenditori fino a maggio. Poi potrò assumere il mio incarico nella SWREA» dice l’interessato, precisando che proprio in situazioni di crisi come questa sia meglio concentrarsi su una cosa, dato che entrambe le presidenze richiedono molto tempo e dedizione.

Anche riguardo al successore di Giudiceandrea nell’Assoimprenditori ci dovrebbero già essere delle certezze. Sempre secondo il quotidiano altoatesino, le indiscrezioni indicano Heiner Oberrauch di Oberalp Spa in pole position per la presidenza dell’associazione.

Ti potrebbe interessare