Menu

Ecco Fit4Cooperation, il progetto a sostegno dei progetti transfrontalieri

Pubblicato il 22 marzo 2019 in Territorio

1026490__no-name_  

È ai nastri di partenza il progetto Interreg Fit4Cooperation, programma Interreg di supporto alla pianificazione e all’elaborazione di progetti transfrontalieri per le pubbliche amministrazioni. Una cooperazione transfrontaliera tra le amministrazioni pubbliche di Alto Adige, Tirolo, Trentino, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Salisburgo e Carinzia.

Per promuovere Fit4Cooperation sono stati organizzati 3 eventi informativi, il primo dei quali si svolgerà alla presenza del presidente dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, Arno Kompatscher, mercoledì 27 marzo 2019 alle ore 10.30 presso il cortile interno di Palazzo Widmann in piazza Magnago 1, a Bolzano.

Grazie a Fit4Cooperation, Regioni, Province, Länder, comuni ed enti pubblici possono farsi accompagnare da esperti che li aiutano a trasformare le loro idee in progetti concreti. Obiettivo del progetto è quello di creare le basi metodologiche per un’elaborazione ottimale di progetti transfrontalieri di ogni tipo nelle pubbliche amministrazioni. Fit4Co offre assistenza alla pianificazione del progetto anche tramite la creazione di tandem di cooperazione composti da due o più partner amministrativi dell’area di programma. Oltre a costruire competenze e creare nuove reti di collaborazione, l’accompagnamento professionale del progetto tramite Fit4Cooperation migliora le possibilità di finanziamento e di realizzazione futura.

 

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211