Auto sportive, scooter e speed pedelec, torna l’E-Drive Day

Pubblicato il 2 Ottobre 2018 in Innovazione

 

Torna anche quest’anno l’E-Drive Day, iniziativa che offre ai visitatori l’opportunità di provare un’intera gamma di veicoli elettrici di diversi produttori e di apprendere da esperti le possibilità e le prospettive della mobilità elettrica. L’appuntamento, per il 2018, sarà domenica 7 ottobre, dalle 10 alle 18, presso il Safety Park a Vadena. Novità di questa edizione sarà la vendita di biciclette elettriche usate e un programma per famiglie e per bambini, ampia come non mai, inoltre, la gamma di veicoli elettrici che potranno essere testati: auto sportive, auto di classe media, city car, scooter elettrici, moto elettriche, go-kart elettrici, tricicli elettrici, segway e le popolarissime e-bike e speed pedelec. I visitatori più piccoli potranno godersi un giro in go-kart a pedali, un percorso di abilità con auto elettriche telecomandate e la pista di e-motocross. Tutti i bambini che partecipano ai vari giochi e rispondono correttamente alle domande di un quiz riceveranno un piccolo regalo.

Visita al centro di produzione di idrogeno

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, sarà aperto ai visitatori anche il centro di produzione di idrogeno a Bolzano sud, con visite guidate e approfondimenti sul deposito, la produzione e la stazione di rifornimento di idrogeno. Dalle ore 9.30 un autobus a idrogeno farà da servizio navetta gratuito, collegando la stazione ferroviaria di Bolzano con il Safety Park, e nel pomeriggio farà anche tappa al Centro idrogeno di Bolzano Sud. Altra curiosità: per la prima volta l’E-Drive Day è certificato come “going GreenEvent“, grazie alla particolare attenzione alla pianificazione, all’organizzazione e alla realizzazione dell’evento secondo criteri ecologici. L’ingresso all’E-Drive Day, i test drive e le visite guidate al Centro Idrogeno sono gratuiti per tutti i visitatori. L’E-Drive Dayè organizzato dai reparti Green Mobility e Safety Park della STA (Strutture Trasporto Alto Adige), in collaborazione con IIT e il technical partner Alperia.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211