Durst riorganizza il segmento Label & Flexible Packaging

Durst Group, produttore di tecnologie di stampa e produzione digitali avanzate, riorganizza il segmento di successo Label & Flexible Packaging. Dopo oltre 40 anni di onorato servizio, l’attuale Segment Manager Helmuth Munter andrà in pensione alla fine del 2021. Nel ruolo di Global Sales Manager Label & Flexible Packaging gli subentrerà Thomas Macina. Nato in Alto Adige, negli ultimi tempi ha lavorato come Labels Business Manager EMEA presso la divisione HP Indigo di Barcellona. Thomas Macina ha alle spalle una carriera di oltre 15 anni alla HP ed è specializzato nella tecnologia di stampa digitale. Ha iniziato il suo percorso di inserimento presso Durst Group lo scorso mese di febbraio, mentre da aprile sarà chiamato a svolgere il suo ruolo per l’area EMEA. A giugno assumerà inoltre la responsabilità delle vendite dei prodotti Label & Flexible Packaging a livello mondiale. Helmuth Munter accompagnerà questa fase di transizione fino al suo addio definitivo, affiancando il nuovo team dirigenziale, del quale fa parte anche il Product Manager Martin Leitner. Negli ultimi dieci anni, il segmento Label & Flexible Packaging è diventato una delle principali Business Unit di Durst Group e con i sistemi di stampa Tau RSC ha contribuito in modo sostanziale alla trasformazione digitale del settore. I sistemi di stampa Tau Single-Pass rappresentano ormai una quota di mercato pari a circa il 40% nel segmento delle stampanti a getto d’inchiostro UV – con una base installata di più di 250 macchine da stampa a livello globale.

Thomas Macina

Thomas Macina

“Abbiamo sfruttato la situazione della pandemia da COVID per preparare al meglio la sostituzione di Helmuth Munter, fautore del successo nel segmento Label”, afferma Christoph Gamper, CEO e contitolare di Durst Group. “Noi di Durst Group desideriamo ringraziare Helmuth per il grande impegno profuso, per l’eccellente lavoro svolto e per la fedeltà dimostrata nei confronti della nostra azienda. Che cosa c’è di meglio che ritirarsi quando si è all’apice del successo? Auguriamo ad Helmuth tutto il meglio per questa nuova fase della sua vita”.

“Al tempo stesso desideriamo dare il benvenuto nella famiglia Durst a Thomas Macina”, continua Christoph Gamper. “Siamo estremamente felici di avere tra di noi un profondo conoscitore del mercato, per di più originario dell’Alto Adige. In questo contesto, l’attuale situazione pandemica si è dimostrata utile in quanto ci ha concesso il tempo per garantire una transizione ordinata. Sono convinto che Thomas, insieme al team Label, continuerà a percorrere una strada piena di successi, già conseguiti da Tau.”

Ti potrebbe interessare