Blackout, domenica esercitazione. Ecco i Comuni interessati

Pubblicato il 26 Ottobre 2018 in Agenda, Territorio

 

Domenica 28 ottobre, tra le ore 8 e le ore 12, in alcune zone dell’Alto Adige avrà luogo una prova di ripristino della fornitura di energia elettrica in seguito a un black-out. L’esercitazione  obbligatoria e prevista dal cosiddetto Codice di rete che stabilisce le regole per il funzionamento del sistema elettrico – avrà luogo in parti del comune di Merano, Avelengo, Meltina, Terlano, Tirolo, oltre ai comuni di Andriano, Cermes, Gargazzone, Lana, Marlengo, Nalles, Postal, Tesimo e Verano. Nelle località coinvolte si potranno quindi verificare brevi interruzioni della fornitura elettrica. Si raccomanda pertanto alle persone che si trovassero nelle zone interessate, di non utilizzare ascensori per tutta la durata della prova e di non chiamare i numeri di emergenza, se non in caso di reale necessità.

L’esercitazione verrà eseguita da Alperia, dal distributore elettrico altoatesino Edyna e dalla società di trasmissione elettrica Terna Rete Italia per testare la capacità di risposta in caso di un reale black-out.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211